l’Attacco e ITS Turismo Puglia

Un grande grazie alla testata l’Attacco e alla giornalista Silvia Guerrieri per la loro sensibilità e sostegno al futuro dei giovani dell’ITS Turismo Puglia che, con impegno ed entusiasmo, vogliono investire sul proprio territorio.

Le aree interne, le Comunità Ospitali, i Borghi Autentici l’intero mondo Rurale, saranno una grande opportunità di nuovo turismo nel dopo Covid 19.

Un Turismo “eco”, a dimensione d’uomo, un approccio al viaggio che promuove la qualità e la lentezza dell’esperienza turistica. Un profilo slow che non deve essere interpretato come un fenomeno del momento o un innovativo prodotto turistico, ma come una filosofia di vita, un turismo eco-friendly quale movimento sociale e globale che negli ultimi anni ha caratterizzato i diversi ambiti socio-economici del territorio.

L’idea del turismo eco-friendly prevede una valorizzazione della qualità dell’esperienza turistica e un’immersione del viaggiatore nella cultura locale del territorio, basandosi prima di tutto sul rispetto. Rispetto e sicurezza per le persone, l’ambiente e l’ecosistema e tutto ciò che fa parte del territorio visitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *