Destinazione Sila non si ferma – 2020

Vi aspettiamo, domani 9 aprile alle ore 16:30, in web conference dal tema “Modelli e strumenti di animazione territoriale per destinazioni ecosostenibili”. Si parlerà di turismo #ecofriendly quale movimento sociale e globale che nel “dopo” covid-19, sarà la carta della fiducia “sicurezza” per i diversi ambiti socio-economici dei territori nei nostri #BorghiAutenticidItalia.

L’idea del turismo eco-friendly prevede una valorizzazione della qualità dell’esperienza turistica in “sicurezza” e un’immersione del viaggiatore nella cultura locale del territorio, basandosi prima di tutto sul rispetto. Rispetto per le tradizioni e le persone, l’ambiente, l’ecosistema e tutto ciò che fa parte del territorio visitato. E, anche se oggi, purtroppo, siamo in piena emergenza, dobbiamo progettare e lavorare per il “dopo”, perché non possiamo perdere la filiera turistica e non sarà sufficiente un finanziamento per recuperarla. Questa è la nostra grande preoccupazione.

Dobbiamo “trasformare una sfida pressante in un’opportunità unica” in cui lo sviluppo economico davvero sostenibile dovrà tenere conto dello stretto legame tra la salute ambientale e quella umana, puntando, in particolare, all’aumento della biosicurezza Turistica.

Sarà trasmesso in diretta Facebook, sulla pagina Destinazione Sila.
Link https://www.facebook.com/silafelicedistupirti

#destinazionesilanonsiferma

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *