Sinapsi Agricolae

Tre incontri per il Progetto Sinapsi Agricolae: “Informare per innovare l’agricoltura dei Monti Dauni”
Primo incontro con gli studenti e le aziende del percorso ITS (Istituto Tecnico Superiore) Agroalimentare. Il corso che è attivo a #TROIA “Valorizzazione dei prodotti locali di qualità” si pone l’obiettivo di formare figure con competenze specifiche nel settore agro-alimentare di qualità, in particolare per la valorizzazione dei prodotti tipici e certificati in un’ottica di Food Identity come espressione della rilevanza paesaggistica, ecologica e storico-culturale del territorio.


Secondo incontro con i ragazzi del percorso ITS (Istituto Tecnico Superiore) Turismo. Il corso attivo a #PIETRAMONTECORVINO si rivolge a giovani che intendano acquisire professionalità nel settore della pianificazione, implementazione, governance, valorizzazione, animazione e promozione di proposte di elevato livello culturale e paesaggistico, promuovendo lo sviluppo integrato ed equilibrato e forme di fruizione rispettose e consapevoli.


Terzo incontro con i soci e imprenditori agricoli del consorzio Daunia&Bio a #ASCOLISATRIANO interessati a momenti di confronto/formazione con esperti di ruralità, marketing, turismo rurale, etc per provare ad individuare nuove strategie/approcci di lavoro.
Il progetto prevede momenti di confronto e di diffusione con il Gal Meridaunia, ed è stato ideato e sviluppato in collaborazione con la Rete Rurale Nazionale.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *