Comunità generative 2020

Vi aspettiamo Sabato 25 Gennaio dalle 15:30 alle 19:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Bovino al 2° Evento di Co-Generazione con la cittadinanza bovinese.

Il progetto “Comunità generative” è finanziato dalla Regione Puglia con il bando “Cooperative di comunità“. La cooperativa di comunità è un modello di innovazione sociale che valorizza la centralità del capitale umano, dove i cittadini sono produttori e fruitori di beni e servizi. Dobbiamo “trasformare una sfida pressante in un’opportunità unica” .

La Banca europea per gli investimenti (Bei) dedicherà finanziamenti alle politiche del Green Deal europeo con un “Piano di investimenti per l’Europa sostenibile“, collocando 1.000 miliardi di euro nel prossimo decennio.

La presidente Ursula Von der Leyen ha anche promesso il rinnovo dello sviluppo Rurale con politiche come la Strategia “Farm to Fork“, pensata per aiutare gli agricoltori a produrre cibo in modi più sostenibili.

Il Green Deal europeo include anche una strategia #SmartLand in linea con le “Cooperative di comunità” e sulla biodiversità per i prossimi 10 anni.

L'immagine può contenere: testo e spazio all'aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *